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PRIVACY POLICY WWW.DEMEDYACARE.IT

CAREAPT S.r.l. (in seguito anche “Careapt” o il “Titolare”) con sede legale in Via Lillo Del Duca, 10, Bresso (MI), in qualità di Titolare del trattamento, con la presente Privacy Policy vuole fornire informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, durante il vostro utilizzo del sito web www.demedyacare.it (in seguito anche il “Sito”).

Careapt si impegna a raccogliere, utilizzare o comunicare i vostri dati personali nel rispetto della normativa vigente, inclusi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e gli indirizzi definiti dal Gruppo Europeo dei Garanti e dalle Istituzioni Europee.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è CAREAPT S.r.l. con sede in via Lillo Del Duca, 10, Bresso.

Il Titolare, nell’esecuzione del presente servizio si avvale di fornitori appositamente nominati Responsabili del trattamento; questi sono stati appositamente selezionati e sono vincolati all’obbligo di riservatezza e sono tenuti a rispettare le disposizioni legali. Taluni di questi fornitori – quali ad esempio il fornitore della piattaforma tecnologica utilizzata per il portale DemedyaCare – sono stabiliti al di fuori dell’Unione Europea, e possono trattare dati personali per conto della Società. La base giuridica di tale trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea può essere, a seconda dei casi, l’adesione del fornitore al Privacy Shield (se il fornitore è una società statunitense) oppure la sottoscrizione di clausole contrattuali tipo.

Il servizio di interazione con la piattaforma di chat disponibile sul sito è di proprietà di Tidio LLC, ma è fornito da Tidio Poland Sp. zo.o., stabilita all’interno del SEE e nominata Responsabile esterno del trattamento di Careapt. In alcuni casi Tidio Poland zo.o. si avvale dei servizi di appaltatori interni; pertanto i dati personali contenuti nelle conversazioni possono essere accessibili o elaborati anche al di fuori del SEE. A tal fine il Responsabile si è impegnato a provvedere alla sottoscrizione di clausole contrattuali tipo.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I vostri dati personali verranno trattati in generale, per lo svolgimento di attività connesse all’esecuzione dei servizi offerti da Careapt, ed in particolare i dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • Erogazione del servizio DemedyaCare;

  • Risposta a richieste di informazioni tramite apposita funzionalità presente sul Sito;

  • Risoluzione dei malfunzionamenti e motivi di sicurezza;

  • Salvaguardia e difesa diritti di Careapt o di terzi.

Per la fruizione di alcune funzionalità del Sito, oltre che per l’erogazione del servizio, nella misura in cui questo preveda il trattamento di dati sanitari, viene richiesto uno specifico consenso a tale trattamento, in conformità all’art. 9 par. 2 lett. a) del Reg. UE 679/2016.

DATI TRATTATI

Con il termine “dati personali”, nella presente Privacy Policy, s’intendono le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli utenti.

Tali informazioni possono essere, per esempio, il nome, l’indirizzo, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, dati relativi alla vita professionale o anche l’indirizzo IP del dispositivo usato, le preferenze di navigazione degli utenti.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito www.demedyacare.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere la Cookie Policy del presente Sito disponibile cliccando qui.

Dati condivisi volontariamente dall’utente non registrato al Servizio

Il Sito offre agli utenti la possibilità di inoltrare richieste di informazioni o di assistenza, tramite un’apposita sezione Contatti; in tale contesto, ed al fine di garantire la corretta gestione ed evasione della richiesta, vi sarà richiesto di condividere alcuni dati. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, Careapt potrebbe non essere in grado di adempiere alla vostra richiesta, o di fornirvi informazioni.

In particolare, e per le finalità fin qui descritte, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi, dati di contatto (quali indirizzo, indirizzo e-mail e, a discrezione dell’utente, recapito telefonico), dati sanitari, dati professionali.

Qualora, al fine della gestione della richiesta, sia necessario il trattamento di dati sanitari, verrà richiesto uno specifico consenso a tale trattamento, in conformità all’art. 9 par. 2 lett. a) del Reg. UE 679/2016.

Ulteriori dettagli sul trattamento dei dati relativo a questa funzionalità sono riportati in specifiche informative di sintesi che saranno visualizzabili all’interno delle sezioni del Sito dedicate.

Dati condivisi dall’utente registrato al Servizio

Qualora abbiate attivato il servizio DemedyaCare potrete, tramite apposite credenziali personali, accedere alla vostra utenza sul portale digitale DemedyaCare, e fruire del servizio di teleassistenza offerto da Careapt. Al fine di fornire il servizio, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi, dati di contatto (quali indirizzo e-mail e recapito telefonico), dati sanitari, dati professionali, dati relativi all’utilizzo e alla fruizione del servizio. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, non sarà possibile fruire del servizio richiesto.

Ulteriori dettagli sul trattamento dei dati relativo all’erogazione del servizio DemedyaCare sono forniti in apposite informative, rese al momento dell’attivazione dello stesso e sono in ogni caso consultabili all’interno della piattaforma nell’area del profilo.

Interazione con le piattaforme di chat

Il Sito offre agli utenti la possibilità di inoltrare richieste di informazioni o di assistenza, tramite attraverso gli appositi canali (es. live chat, chatbot). Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di chat gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web, al fine di poter contattare ed essere contattati da Careapt, previo suo consenso. In tale contesto, al fine di garantire la corretta gestione della richiesta ed essere ricontattati da Careapt, vi sarà richiesto di condividere alcuni dati. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, Careapt potrebbe non essere in grado di adempiere alla vostra richiesta, o di fornirvi informazioni.

In particolare, e per le finalità fin qui descritte, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi (quali nome, cognome), dati di contatto (quali indirizzo e-mail e recapito telefonico). Tra i dati trattati rientrano anche quelli di tracciamento (es. indirizzo IP del dispositivo usato).

In ogni caso, la invitiamo durante la compilazione a ridurre al minimo le informazioni personali e i riferimenti al suo stato di salute.

Dati sanitari

Ai fini dell’erogazione del servizio DemedyaCare, Careapt potrà trattare categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del Reg. UE 679/2016 quali, nello specifico, dati sanitari; in questi casi Careapt vi chiederà di manifestare il vostro esplicito consenso al trattamento di vostri dati personali.

In ogni caso, ulteriori dettagli sulle modalità e sulle finalità del trattamento per l’erogazione del servizio DemedyaCare, sono forniti in apposite informative, rese al momento dell’attivazione dello stesso e sono in ogni caso consultabili all’interno della piattaforma nell’area del profilo.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I trattamenti dei dati personali sono eseguiti con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati, tutti atti a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, anche in virtù dell’attribuzione dell’accesso ai dati personali ai soli incaricati del trattamento e nell’ambito dell’incarico. Tutta la documentazione fornitaci dall’Utente viene conservata dal Titolare nel rispetto di idonee misure di sicurezza. Come stabilito dall’art. 32 del Regolamento UE 679/2016 il Titolare e i Responsabili mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

In linea di massima i vostri dati saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire lo scopo per i quali sono stati raccolti, ad eccezione dei dati che dobbiamo continuare a conservare per adempiere a obblighi legali. In particolare:

  • i dati personali degli utenti non registrati al servizio DemedyaCare, e trattati al fine di rispondere a richieste di informazioni tramite la sezione Contatti, oppure tramite le piattaforme di chat, verranno conservati per il solo tempo necessario alla gestione della richiesta;

  • i dati personali dell’utente registrato al servizio DemedyaCare, e trattati al fine di erogare il servizio, verranno conservati per tutta la durata dello stesso, ed in seguito per 10 anni dalla sua cessazione, per adempiere a obblighi di legge e per eventuali esigenze di difesa in giudizio.

AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI

Ai fini della fruizione delle funzionalità del Sito, oltre che del servizio DemedyaCare i suoi dati personali verranno trattati da incaricati di Careapt, e potranno essere comunicati a fornitori che svolgono servizi per conto di Careapt, adeguatamente nominati Responsabili del trattamento.

Qualora abbiate attivato il servizio DemedyaCare i vostri dati personali verranno trattati dagli incaricati Careapt che operano sulla piattaforma, oltre che agli altri professionisti coinvolti nell’erogazione del servizio. I dati personali potranno infine essere comunicati alle autorità competenti oppure ad altri soggetti il cui diritto di accesso ai dati personali è riconosciuto da disposizioni di legge, regolamentari o il cui accesso è necessario per l’esercizio del diritto di difesa di Careapt.

COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO WEB

Il Sito potrà contenere collegamenti esterni a siti web di terze parti. Quando tali collegamenti vengono cliccati, Careapt non ha più alcuna influenza sulla raccolta, la memorizzazione e l’elaborazione di tutti i dettagli (ad esempio l’indirizzo IP o l’URL della pagina in cui si trova il collegamento) trasmessi a tali terze parti, la condotta dei terzi è per definizione oltre il nostro controllo. Careapt non si assume alcuna responsabilità per il trattamento di tali dati personali da parte di terzi né per il corretto funzionamento dei servizi e dei contenuti resi disponibili da terzi.

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO), nominato ai sensi dell’art. 37 GDPR, è contattabile al seguente indirizzo: DpoCareapt@careaptitude.com.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Potrete esercitare i diritti di cui all’art. 15 ss del GDPR, tra cui:

  • Diritto di informazione e di accesso: avete il diritto di essere da noi informati in riferimento al fatto che i vostri dati personali siano o meno da noi trattati e laddove applicabile, in merito all’accesso ai dati personali;

  • Diritto di rettifica e cancellazione: avete il diritto di richiederci la rettifica di dati personali inesatti o la cancellazione, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali;

  • Limitazioni del trattamento: avete il diritto di chiederci, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali, di limitare il trattamento dei vostri dati;

  • Portabilità dei dati: avete il diritto di ricevere, in qualsiasi momento, i dati che ci avete fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da qualunque dispositivo automatico e di chiedere, se possibile dal punto di vista tecnico, che i dati siano comunicati a terzi da voi indicati;

  • Diritto di opposizione al trattamento basato sul legittimo interesse: inoltre, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali.

Potrete esercitare tali diritti scrivendo all’indirizzo mail del Responsabile per la protezione dei dati (DPO)

DpoCareapt@careaptitude.com, oppure scrivendo alla sede di Via Lillo del Duca, 10 Bresso.

Vi è riconosciuto altresì il diritto di reclamo presso le autorità di controllo: avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo della protezione dei dati. Potete rivolgervi alle autorità di controllo della protezione dei dati competenti per il vostro luogo di residenza oppure a un’autorità di controllo competente per noi, cioè il Garante per la Protezione dei Dati Personali (e-mail: garante@gpdp.it). Resta comunque salva la possibilità di esperire ricorso davanti all’Autorità giudiziaria competente.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre misure di sicurezza e di protezione dei dati laddove richiesto per essere in linea con gli sviluppi tecnologici. In tali casi, avremo cura di modificare di conseguenza la nostra politica di protezione dei dati. Consultate sempre la versione corrente della nostra politica di protezione dei dati in quanto essa è soggetta a modifiche.

Ultima modifica: 31 Agosto 2022


Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 – PROCURATORE SPECIALE

Informativa privacy – CAREGIVER PRIMARIO

Informativa privacy – CAREGIVER SECONDARIO

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 – Paziente

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 – AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO /TUTORE

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 – SPECIALISTA

PRIVACY POLICY WWW.DEMEDYACARE.IT

CAREAPT S.r.l. (in seguito anche “Careapt” o il “Titolare”) con sede legale in Via Lillo Del Duca, 10, Bresso (MI), in qualità di Titolare del trattamento, con la presente Privacy Policy vuole fornire informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, durante il vostro utilizzo del sito web www.demedyacare.it (in seguito anche il “Sito”).

Careapt si impegna a raccogliere, utilizzare o comunicare i vostri dati personali nel rispetto della normativa vigente, inclusi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e gli indirizzi definiti dal Gruppo Europeo dei Garanti e dalle Istituzioni Europee.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è CAREAPT S.r.l. con sede in via Lillo Del Duca, 10, Bresso.

Il Titolare, nell’esecuzione del presente servizio si avvale di fornitori appositamente nominati Responsabili del trattamento; questi sono stati appositamente selezionati e sono vincolati all’obbligo di riservatezza e sono tenuti a rispettare le disposizioni legali. Taluni di questi fornitori – quali ad esempio il fornitore della piattaforma tecnologica utilizzata per il portale DemedyaCare – sono stabiliti al di fuori dell’Unione Europea, e possono trattare dati personali per conto della Società. La base giuridica di tale trasferimento di dati personali al di fuori dell’Unione Europea può essere, a seconda dei casi, l’adesione del fornitore al Privacy Shield (se il fornitore è una società statunitense) oppure la sottoscrizione di clausole contrattuali tipo.

Il servizio di interazione con la piattaforma di chat disponibile sul sito è di proprietà di Tidio LLC, ma è fornito da Tidio Poland Sp. zo.o., stabilita all’interno del SEE e nominata Responsabile esterno del trattamento di Careapt. In alcuni casi Tidio Poland zo.o. si avvale dei servizi di appaltatori interni; pertanto i dati personali contenuti nelle conversazioni possono essere accessibili o elaborati anche al di fuori del SEE. A tal fine il Responsabile si è impegnato a provvedere alla sottoscrizione di clausole contrattuali tipo.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I vostri dati personali verranno trattati in generale, per lo svolgimento di attività connesse all’esecuzione dei servizi offerti da Careapt, ed in particolare i dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

  • Erogazione del servizio DemedyaCare;
  • Risposta a richieste di informazioni tramite apposita funzionalità presente sul Sito;
  • Risoluzione dei malfunzionamenti e motivi di sicurezza;
  • Salvaguardia e difesa diritti di Careapt o di terzi.

Per la fruizione di alcune funzionalità del Sito, oltre che per l’erogazione del servizio, nella misura in cui questo preveda il trattamento di dati sanitari, viene richiesto uno specifico consenso a tale trattamento, in conformità all’art. 9 par. 2 lett. a) del Reg. UE 679/2016.
DATI TRATTATI
Con il termine “dati personali”, nella presente Privacy Policy, s’intendono le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli utenti.
Tali informazioni possono essere, per esempio, il nome, l’indirizzo, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, dati relativi alla vita professionale o anche l’indirizzo IP del dispositivo usato, le preferenze di navigazione degli utenti.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito www.demedyacare.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere la Cookie Policy del presente Sito disponibile cliccando qui.
Dati condivisi volontariamente dall’utente non registrato al Servizio
Il Sito offre agli utenti la possibilità di inoltrare richieste di informazioni o di assistenza, tramite un’apposita sezione Contatti; in tale contesto, ed al fine di garantire la corretta gestione ed evasione della richiesta, vi sarà richiesto di condividere alcuni dati. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, Careapt potrebbe non essere in grado di adempiere alla vostra richiesta, o di fornirvi informazioni.
In particolare, e per le finalità fin qui descritte, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi, dati di contatto (quali indirizzo, indirizzo e-mail e, a discrezione dell’utente, recapito telefonico), dati sanitari, dati professionali.
Qualora, al fine della gestione della richiesta, sia necessario il trattamento di dati sanitari, verrà richiesto uno specifico consenso a tale trattamento, in conformità all’art. 9 par. 2 lett. a) del Reg. UE 679/2016.
Ulteriori dettagli sul trattamento dei dati relativo a questa funzionalità sono riportati in specifiche informative di sintesi che saranno visualizzabili all’interno delle sezioni del Sito dedicate.
Dati condivisi dall’utente registrato al Servizio
Qualora abbiate attivato il servizio DemedyaCare potrete, tramite apposite credenziali personali, accedere alla vostra utenza sul portale digitale DemedyaCare, e fruire del servizio di teleassistenza offerto da Careapt. Al fine di fornire il servizio, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi, dati di contatto (quali indirizzo e-mail e recapito telefonico), dati sanitari, dati professionali, dati relativi all’utilizzo e alla fruizione del servizio. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, non sarà possibile fruire del servizio richiesto.
Ulteriori dettagli sul trattamento dei dati relativo all’erogazione del servizio DemedyaCare sono forniti in apposite informative, rese al momento dell’attivazione dello stesso e sono in ogni caso consultabili all’interno della piattaforma nell’area del profilo.
Interazione con le piattaforme di chat
Il Sito offre agli utenti la possibilità di inoltrare richieste di informazioni o di assistenza, tramite attraverso gli appositi canali (es. live chat, chatbot). Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di chat gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web, al fine di poter contattare ed essere contattati da Careapt, previo suo consenso. In tale contesto, al fine di garantire la corretta gestione della richiesta ed essere ricontattati da Careapt, vi sarà richiesto di condividere alcuni dati. Qualora decideste di non fornire tali informazioni, Careapt potrebbe non essere in grado di adempiere alla vostra richiesta, o di fornirvi informazioni.
In particolare, e per le finalità fin qui descritte, Careapt potrà trattare le seguenti categorie di dati personali: dati identificativi (quali nome, cognome), dati di contatto (quali indirizzo e-mail e recapito telefonico). Tra i dati trattati rientrano anche quelli di tracciamento (es. indirizzo IP del dispositivo usato).
In ogni caso, la invitiamo durante la compilazione a ridurre al minimo le informazioni personali e i riferimenti al suo stato di salute.
Dati sanitari
Ai fini dell’erogazione del servizio DemedyaCare, Careapt potrà trattare categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del Reg. UE 679/2016 quali, nello specifico, dati sanitari; in questi casi Careapt vi chiederà di manifestare il vostro esplicito consenso al trattamento di vostri dati personali.
In ogni caso, ulteriori dettagli sulle modalità e sulle finalità del trattamento per l’erogazione del servizio DemedyaCare, sono forniti in apposite informative, rese al momento dell’attivazione dello stesso e sono in ogni caso consultabili all’interno della piattaforma nell’area del profilo.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I trattamenti dei dati personali sono eseguiti con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati, tutti atti a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, anche in virtù dell’attribuzione dell’accesso ai dati personali ai soli incaricati del trattamento e nell’ambito dell’incarico. Tutta la documentazione fornitaci dall’Utente viene conservata dal Titolare nel rispetto di idonee misure di sicurezza. Come stabilito dall’art. 32 del Regolamento UE 679/2016 il Titolare e i Responsabili mettono in atto misure tecniche e organizzative adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
In linea di massima i vostri dati saranno conservati solo per il tempo strettamente necessario a conseguire lo scopo per i quali sono stati raccolti, ad eccezione dei dati che dobbiamo continuare a conservare per adempiere a obblighi legali. In particolare:

  • i dati personali degli utenti non registrati al servizio DemedyaCare, e trattati al fine di rispondere a richieste di informazioni tramite la sezione Contatti, verranno conservati per il solo tempo necessario alla gestione della richiesta;
  • i dati personali dell’utente registrato al servizio DemedyaCare, e trattati al fine di erogare il servizio, verranno conservati per tutta la durata dello stesso, ed in seguito per 10 anni dalla sua cessazione, per adempiere a obblighi di legge e per eventuali esigenze di difesa in giudizio.

AMBITO DI CIRCOLAZIONE DEI DATI
Ai fini della fruizione delle funzionalità del Sito, oltre che del servizio DemedyaCare i suoi dati personali verranno trattati da incaricati di Careapt, e potranno essere comunicati a fornitori che svolgono servizi per conto di Careapt, adeguatamente nominati Responsabili del trattamento.
Qualora abbiate attivato il servizio DemedyaCare i vostri dati personali verranno trattati dagli incaricati Careapt che operano sulla piattaforma, oltre che agli altri professionisti coinvolti nell’erogazione del servizio. I dati personali potranno infine essere comunicati alle autorità competenti oppure ad altri soggetti il cui diritto di accesso ai dati personali è riconosciuto da disposizioni di legge, regolamentari o il cui accesso è necessario per l’esercizio del diritto di difesa di Careapt.
COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO WEB
Il Sito potrà contenere collegamenti esterni a siti web di terze parti. Quando tali collegamenti vengono cliccati, Careapt non ha più alcuna influenza sulla raccolta, la memorizzazione e l’elaborazione di tutti i dettagli (ad esempio l’indirizzo IP o l’URL della pagina in cui si trova il collegamento) trasmessi a tali terze parti, la condotta dei terzi è per definizione oltre il nostro controllo. Careapt non si assume alcuna responsabilità per il trattamento di tali dati personali da parte di terzi né per il corretto funzionamento dei servizi e dei contenuti resi disponibili da terzi.
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO), nominato ai sensi dell’art. 37 GDPR, è contattabile al seguente indirizzo: DpoCareapt@careaptitude.com.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
Potrete esercitare i diritti di cui all’art. 15 ss del GDPR, tra cui:

  • Diritto di informazione e di accesso: avete il diritto di essere da noi informati in riferimento al fatto che i vostri dati personali siano o meno da noi trattati e laddove applicabile, in merito all’accesso ai dati personali;
  • Diritto di rettifica e cancellazione: avete il diritto di richiederci la rettifica di dati personali inesatti o la cancellazione, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali;
  • Limitazioni del trattamento: avete il diritto di chiederci, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali, di limitare il trattamento dei vostri dati;
  • Portabilità dei dati: avete il diritto di ricevere, in qualsiasi momento, i dati che ci avete fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da qualunque dispositivo automatico e di chiedere, se possibile dal punto di vista tecnico, che i dati siano comunicati a terzi da voi indicati;
  • Diritto di opposizione al trattamento basato sul legittimo interesse: inoltre, avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali in qualsiasi momento, a condizione che siano soddisfatti i requisiti legali.

Potrete esercitare tali diritti scrivendo all’indirizzo mail del Responsabile per la protezione dei dati (DPO)
DpoCareapt@careaptitude.com, oppure scrivendo alla sede di Via Lillo del Duca, 10 Bresso.
Vi è riconosciuto altresì il diritto di reclamo presso le autorità di controllo: avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo della protezione dei dati. Potete rivolgervi alle autorità di controllo della protezione dei dati competenti per il vostro luogo di residenza oppure a un’autorità di controllo competente per noi, cioè il Garante per la Protezione dei Dati Personali (e-mail: garante@gpdp.it). Resta comunque salva la possibilità di esperire ricorso davanti all’Autorità giudiziaria competente.
MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Ci riserviamo il diritto di modificare le nostre misure di sicurezza e di protezione dei dati laddove richiesto per essere in linea con gli sviluppi tecnologici. In tali casi, avremo cura di modificare di conseguenza la nostra politica di protezione dei dati. Consultate sempre la versione corrente della nostra politica di protezione dei dati in quanto essa è soggetta a modifiche.

Ultima modifica: 31 Agosto 2022

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 – PROCURATORE SPECIALE

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